Articoli

Il corpo e le sue emozioni

Presentato da Dott.ssa Elisa Boggeri - psicologa e psicoterapeuta e Sara Bruzzone - Master Trainer 19 Hundred Pilates

Il corpo e le sue emozioni Novi Ligure Genova

A partire dal mese di Ottobre prenderà il  via il percorso” Il corpo e le sue emozioni": l'iniziativa nasce dalla consapevolezza che non possiamo parlare di emozioni senza parlare di corpo perché è nel corpo che l'emozione prende forma e si incarna.

Perciò conoscere se stessi significa conoscere il proprio corpo, interpretare il suo linguaggio e i segnali che ci invia.

Che cos'è l'ansia? Come nasce e che significato ha? Posso “guarire" dagli attacchi di panico?

È possibile gestirla senza esserne sopraffatta? Ci sono esercizi che mi possono aiutare ridurre i sintomi?

Se cerchi una risposta a queste domande e senti il desiderio di comprendere meglio te stessa, hai voglia di esplorare le tue emozioni, il loro modo di funzionare, di comprenderne il significato e le connessioni con il tuo corpo, questo percorso fa per te!

Si tratta di tre incontri a cadenza mensile in piccolo gruppo (max 6 persone), un percorso personalizzato e calibrato sulle tue esigenze che ti permetterà di ridurre l'impatto delle emozioni negative, leggere meglio i segnali fisici e ti consentirà di fare tue strategie e strumenti efficaci per gestire l'ansia.

Per conoscere Sara Bruzzone e avere maggiori informazioni sull’iniziativa visita la pagina www.facebook.com/pilatesebenessere

Scarica brochure


Dott.ssa Elisa Boggeri
Psicologa Psicoterapeuta - Novi Ligure Genova

Dott.ssa Elisa Boggeri
Psicologa Psicoterapeuta a Novi Ligure Genova

Iscrizione all'Albo n. 4699 del 2006
Laurea quinquennale in Psicologia Clinica e di Comunità nel 2004 presso l'Università degli Studi di Torino, Master quadriennale in sessuologia clinica

 

declino responsabilità | privacy | cookies | codice deontologico

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

© 2018 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della Dott.ssa Elisa Boggeri
© 2018. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.
www.psicologi-italia.it